Chi Sono

Leonardo-Bieber

41 anni, avvocato, con Sandra abbiamo due bambini, Luca e Marco, che insieme al nostro cane Poldo fanno parte della famiglia. Maturità classica al Liceo Dante e, dopo un’esperienza Erasmus in Francia, laurea in Giurisprudenza a Firenze. Ho lavorato a Bruxelles, in uno studio legale di diritto internazionale e al Parlamento Europeo; oggi ho uno studio legale che si occupa di diritto civile.

La mia passione per la politica nasce al liceo: nel 2004 Presidente della Commissione Cultura del Consiglio di Quartiere 2, nel 2009 a fianco di Matteo Renzi nella sua battaglia per il rinnovamento, vengo nominato Presidente della Commissione Cultura, Istruzione e Sport.

Nel 2014, con Dario Nardella Sindaco, sono diventato Presidente della Commissione Urbanistica dove ho lavorato per l’approvazione del primo Regolamento Urbanistico della città. Attualmente sono responsabile del Forum “Cultura e saperi” del PD fiorentino, responsabile “Beni Culturali” del PD regionale e Presidente del Comitato scientifico della Fondazione Balducci.

Oggi mi candido in Consiglio Regionale per portare in Toscana la mia esperienza sulla rigenerazione degli spazi urbani e la tutela del territorio, per lo sviluppo della cultura e di nuove strategie di investimento nell’arte e nella creatività, per il rilancio del lavoro e la tutela dei diritti.

Per rendere la nostra Regione ancora più Tua.

Lascia una risposta